Martina Marotta, dalla scuola del cinema al ruolo di Aurora nel film Infernet, il passo non è breve.

Postato il Aggiornato il

Martina Marotta
Martina Marotta

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Martina Marotta, giovanissima attrice (compirà 18 anni il prossimo 24 settembre) che con impegno e dedizione sta seguendo la strada che le dia l’opportunità di entrare nel mondo del cinema e poi del teatro, dalla porta principale. Ragazza talentuosa e precoce. Già all’età di 4 anni calcava le passerelle di Pitti immagine bimbo per poi debuttare sul grande schermo a 11 come comparsa in un film dei Cecchi Gori.  Ha terminato il corso presso la scuola di cinema di Giuseppe Ferlito interpretando il ruolo di Aurora nel film <<Infernet>> a breve nelle sale cinematografiche.  Ringraziamo Martina per questa lunga intervista e tutte le persone che l’hanno resa possibile. Auguriamo ai nostri lettori una buona lettura.

Ciao Martina benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, mi chiamo Martina Marotta e sono nata il 24 settembre 1997 a Firenze, ma vivo a Greve in Chianti. Sono alta 168 cm, seno 83, fianchi 83, vita 63, scarpe 37, ho i capelli lunghi castani e occhi scuri, color nocciola. Sono una persona che ama la vita, viaggiare e imparare nuove cose. Sono attiva, non sto mai ferma, mi piace lavorare e impegnarmi in ciò che amo e ahimè, sono anche lunatica. Frequento il liceo Linguistico Alessandro Volta di Bagno a Ripoli e il mio tempo libero lo dedico da diversi anni, alla mia scuola di recitazione, esattamente ho frequentato: la Scuola di Cinema e Immagina a Firenze di Giuseppe Ferlito. Ho terminato il corso con un film che presto vedrete in tutte le sale cinematografiche “ INFERNET” Nel cast figurano Roberto Farnesi,Laura Adriani, Andrea Montovoli, Remo Girone, Katia Ricciarelli, Ricky Tognazzi Daniela Poggi, Luca Seta, Massimo Olecese, Viorel Mitu, Leonardo Borgognoni, Daria Mazzocchio, Giorgia Marin e Daniel Pistoni. Il film più precisamente parla di argomenti molto attuali, quali cyber bullismo, pedofilia e gioco online, dei quali molti giovani, ne fanno un uso sbagliato; il mio personaggio Aurora, è una giovane ragazza, che insieme a Nancy (Giorgia Marin) e Asia (Daria Mazzocchio) adescano uomini attraverso l’uso del web con ricatto dei ricchi clienti.. “.

Oltre al cinema e al teatro, quali sono i tuoi hobby? “Mi piace fare attività sportiva per tenermi in forma. Non ho molti hobby, solo passioni: Il cinema! “.

Come sei di carattere? “Di carattere sono dolce, sensibile, molto passionale, ambiziosa, determinata e amo l’arte in tutte le sue espressioni. Poi l’altro lato di me nel quale sono insicura di me stessa, dove c’è la “Martina” piena di paure che però è tanto forte da vincere su ognuna di esse”.

Ti consideri una persona curiosa? “Si, io sono molto curiosa, amo viaggiare, leggere di tutto, ma soprattutto autobiografie e libri di tecniche artistiche”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso, come la passione”.

Qual è l’animale che ti rappresenta meglio? “Il gatto”.

Cinema e teatro? Tu vorresti diventare un’attrice famosa. Quando ti sei accorta di avere questo amore? “Io sono attrice di cinema e riconosco che sarò un’attrice completa quando avrò fatto anche teatro. Non aspiro alla fama ma piuttosto ad essere una brava attrice. Bhè, non sono mai stata uguale agli altri bambini, ho sempre fatto danza, canto, chitarra, teatro e a dir la verità.. ero sempre nel mio mondo, assorta nei miei pensieri. Quando ero piccola, il mio zio, mi regalava sempre le cassette dei cartoni della Disney e guai se me ne perdevo uno. Mi sono avvicinata al mondo del cinema, precisamente a 11 anni, quando provai il primo corso di recitazione all’interno della scuola e feci la mia prima comparsa in un film prodotto dalla Cecchi Gori. Piano piano mi avvicinavo sempre più e a 14 anni mi iscrissi alla scuola di Giuseppe Ferlito: “Scuola di Cinema Immagina”. In questa scuola sono cresciuta di giorno in giorno, artisticamente e anche a livello personale”.

E invece, come ti sei avvicinata al mondo del modeling? “A 4 anni partecipai all’edizione Toscana del Pitti Immagine bimbo, facendo parte di una famosa agenzia “Eva e Adamo”, continuando così fino a 13 anni, passando nell’agenzia di Riccardo Bianchi: Magic Fashion e ottenendo diversi titoli di bellezza.

Ci racconti la tua prima volta davanti ad un fotografo? “Sono sempre stata molto timida, la prima volta davanti ad un fotografo non sorridevo ed avevo circa 4 anni”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Noto i miei due aspetti: Malinconico e sensuale, gli occhi e la bocca”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Davanti all’obbiettivo oggi mi sento me stessa, ed emerge il mio essere”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Il genere fotografico che preferisco è il “Black and white” perché col bianco e nero non si nasconde niente! “.

TU hai partecipato a diversi concorsi di bellezza, ci racconti quello che ti ha lasciato il miglior ricordo in assoluto? “Ho partecipato a diversi concorsi ma quello che più mi ha aiutata con l’autostima è il concorso di Wilmer Lanfredini e Andrea Giannetto “La fotomodella Italiana” e mi ha fatto conoscere persone che credono in me e nel mio talento”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Si, ho imminente il progetto di “mood cinematografico” con il fotografo Toscano David Glauso, un professionista ed un artista. David è un’eccellente fotografo ed ha un grande talento, ovvero nel cogliere l’essere di una persona e.. scattarlo! Le foto che sono qua, sono fatte tutte da lui”.

Qual è il sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Sicuramente, recitare in America e in Italia. È il mio grande sogno! “.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Io non sono una modella”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Seguo le tendenze, rendendole originali, spesso mie”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Io non ho un fashion designer preferito perché prendo e catturo i dettagli di tutto”.

La tua TopModel preferita? “Mi piace Gisele Bundchen! “.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Io indosso tutto, abbigliamento maschile, largo, stretto,vestitini, camicioni. Dipende molto spesso dalla giornata, ci sono giorni in cui mi sento più in un bel tubino e altri in cui preferisco un jeans largo con una t-shirt

Scarpe basse o tacchi? “Adoro i tacchi! “.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Non amo né truccarmi troppo né accessori

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Ogni mese starei in un posto diverso, amo viaggiare, mi piace il mare, la montagna e la collina, mi adatto a ogni luogo e soprattutto mi piace vivere le tradizioni e culture del posto stesso”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? Sei Smartphone dipendente? “Uso molto il web, per “comunicazione” perché penso sia importante, poi mi piace scattare fotografie! Dipendente no! “.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Bhè, mi piacerebbe vivere all’Estero,precisamente in America, perché vorrei lavorare come attrice in America, o anche in Italia a Roma”.

Che cosa apprezzi di più e di meno della tua città dove vivi ora? “Firenze è bellissima, è una città incantevole, piena d’arte e non manca niente”.

Una frase che meglio ti rappresenta? “Una frase di Marylin Monroe, la mia Dea: <<Le persone dolci non sono ingenue ,né stupide, né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare nessuna maschera. Sono libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici!>> “.

Ultima domanda. Esci di casa e vedi un attore famoso. Ti fermi. Come giustifichi il ritardo? “Dicendo la verità!!”.

 Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le foto sono state fornite da Martina Marotta
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...