Benedicta Inglese, da Modarte alle passerelle di moda.

Postato il Aggiornato il

Benedicta Inglese
Benedicta Inglese

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovane modella nonché indossatrice, Benedicta Inglese. Benedicta è una giovene modella dell’inesauribile scuola napoletana. Biodissima, Benedicta vuole fare l’indossatrice e affermarsi nel mondo della moda anche se non disdegnerebbe quello di entrare nel mondo del cinema e della televisione. Benedicta è poliedrica, molti sono gli interessi che vanno dal disegno alla musica. Le pensa che la moda sia un modello di comportamento e non solo… una moda. Ringraziamo Benedicta per questa intervsita e auguriamo ai nostri lettori, buona lettura.

Ciao, ti vuoi presentare?  “Ciao, mi presento con piacere… sono Benedicta Inglese e sono nata a Napoli. Le mie misure sono 75-60-86, numero di scarpe 49 e sono alta 173 cm. I miei capelli sono biondi di media lunghezza ed i miei occhi sono verdi”.

 Benvenuta su Nonsolomodanews?  “Siiii..!!”.

Come sei di carattere? “Non è facile parlare di se, mi dicono che sono una ragazza concreta, riservata e pratica”.

Sei una persona curiosa?  “Si, ma quanto basta”.

Quali sono i tuoi hobby?  “Amo disegnare, ma posso dire che amo l’arte in genere, infatti sono diplomata al Liceo Artistico, e tra le mie passioni c’è quella per la musica, in particolare per il pianoforte”.

Qual è il tuo colore preferito? “Sin da piccola sono innamorata del colore rosa, praticamente il colore di Barbie”.

Quale musica ti piace?  “Mi piace la musica d’autore italiana, ma prediligo i testi inglesi. Il genere di musica che ascolto di più è quella pop”.

Cantante preferito? “Non ho un cantante preferito ma amo vari artisti, tra cui: Rihanna, Katy Perry, Christina Aguilera..etc”.

Sei una sportiva? “Più che dedicarmi ad uno sport, ho praticato danza classica per anni, ma dal prossimo anno mi sono riproposta di andare in palestra”.

Come ti sei avvicinata al mondo delle passerelle di moda? “Qualche anno fa, frequentando il liceo artistico, sono stata scelta come modella per un progetto di ModArte in cui dovevo indossare degli abiti creati da alcuni allievi, aspiranti stilisti e lì ho capito che uno dei miei sogni sarebbe stato quello di fare l’indossatrice”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “E’ difficile dirlo…ma anche essendo riservata devo ammettere che è una piacevole sensazione, ci si sente al centro del proprio piccolo universo”.

Sappiamo che sei più interessata al fashion, ma quali sono i generi fotografici che preferisci?  “Amo soprattutto le foto artistiche, non importa se siano in abito da sera oppure in bikini ma non devono mai trasmettere volgarità”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Il progetto fotografico che mi piacerebbe realizzare dovrebbe rispecchiare la mia personalità, quella di una ragazza semplice, moderna ed elegante”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare?  “Mi piacerebbe fare l’indossatrice ma anche il mondo del cinema e della televisione mi affascina molto”.

Che cosa è per te la moda? “La moda non riguarda solo l’abbigliamento , ma comprende tutte le attività umane e si basa sulla scelta e sui criteri sociali di gusto, è un modello di comportamento”.

Qual è il tuo rapporto con la moda?  “Il mio rapporto con la moda è molto personale, non seguo fortemente i media ma credo significhi soprattutto classe ed eleganza anche in jeans e scarpette, è sempre una questione di portamento”. 

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Il panorama dei fashion designer è immenso, uno dei miei preferiti è sicuramente Valentino. 

La tua TopModel preferita? “Candice Swanepoel di Victoria’s Secret è la mia preferita attualmente, ma devo ammettere che ne abbiamo avute tante di belle tra cui Claudia Schiffer e Naomi Campbell”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Amo gli abiti eleganti che fasciano la figura mettendola in risalto. Personalmente non amo vedermi con abiti molto larghi perché sembrerei più magra”.

Scarpe basse o tacchi?  “La scarpa dipende sempre dal contesto e dall’abito che indossi; adoro i tacchi come adoro le scarpette da ginnastica quando vado in giro per la città”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa è un accessorio di cui non potrei fare a meno, è una piccola casa che può custodire tutto ciò di cui ha bisogno una donna”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? Ci sono momenti in cui amo viaggiare ed altri in cui amo poltrire”.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Essendo napoletana, mi piacerebbe vivere in una città di mare e dove ci sia sempre un po’ d’arte da ammirare”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le foto sono state fornite da Benedicta Inglese
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...