Martina Alessadrini, giovane fotomodella di origini romane con il Pincio nel cuore

Postato il

Martina Alessandrini
Martina Alessandrini

Nonsolomodanews presenta ai propri lettori Martina Alessandrini. Martina è una giovane ragazza che compierà 21 anni il prossimo mese di maggio alla quale, essendo romana, ha la città eterna nel cuore. Moti sono gli hobby che ha e che vanno, oltre naturalmente la fotografia, dall’andare in palestra nel tempo libero a fare lunghe passeggiate per le vie del centro. Il mondo della moda le piace moltissimo e pensa che il fashion sia il genere di fotografia che in assoluto le possa dare quella visibilità per fare il passo per entrare in quel mondo dalla porta principale. Il suo colore è il rosso. Ringraziamo Martina per l’intervista che ci ha concesso e auguriamo buona lettura ai nostri lettori.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Sono Martina Alessandrini , nata l’11 maggio del 94, ho 20 anni e abito a Roma sono alta 165 cm, sono bionda  con gli occhi verdi e le mie misure sono 82 petto,62 vita, 89 fianchi, porto il 38 di scarpe. Sono una  modella/fotomodella in eventi fotografici e di moda, collaboro con diversi fotografi per numerosi progetti, nel tempo libero pratico sport in palestra ed amo fare lunghe passeggiate tra i negozi del centro”.

Tu studi o lavori? “Lavoro e studio contemporaneamente, terminato il liceo ho proseguito i studi  iniziando un corso specializzato in ottica allo stesso tempo lavoro saltuariamente come hostess d’immagine e promoter per avere maggiore indipendenza e pagarmi le spese dei studi”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza molto semplice e tranquilla che ama stare in compagnia e divertirsi con gli amici ma che ogni tanto ama stare anche rilassata a casa con un bel film e tanti pop corn”.

Sei una ragazza curiosa? “La mia curiosità non si spinge mai al limite a meno che sia un argomento per cui nutro particolare attenzione e interessamento”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso che trovo un colore pieno di sfumature e sfaccettature varie e credo mi si addica molto..passionale provocante e elegante allo stesso tempo e credo non tutti siano in grado saperlo di portarlo decentemente”.

Quale musica ti piace? Non amo un tipo di musica in particolare ascolto generalmente musica commerciale ,diciamo che sento un po di tutto in particolar modo musica inglese/americana che trovo abbia un suono molto piacevole anche nel caso in cui i testi non siano molto sensati”.

Quali sono le tue passioni? “Amo la fotografia in entrambi sensi sia trovandomi come ruolo di fotografa che come modella, un’altra mia passione è il trucco e tutto ciò che lo rappresenta amo truccare e sperimentare su amici e parenti le mie idee esprimendo e migliorando la mia passione anche tramite nuovi e corsi di trucco”.

In una fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In un ritratto il dettaglio principale che attira la mia attenzione è lo sguardo della modella che sta cercando di comunicarci le emozioni che vuole rappresentare tramite la foto stessa”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Devo ammettere che durante la sessione del trucco sono un po nervosa ma una volta salita sul set riesco ad esprimere me stessa nel migliore dei modi sentendomi perfettamente a mio agio”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “I miei generi preferiti in assoluto sono fashion e ritratto ma sono molto affascinata anche dal glamour in cui una modella riesce ad esprimere la parte sexy di se stessa rimanendo sempre chic ed elegante senza mai cadere nella volgarità ,la bravura di una modella è soprattutto riuscire ad apparire sempre in questo modo e mai volgare o eccessivamente provocante

Tu sei di Roma, quali sono gli esterni che preferisci della tua città per fare delle fotografie? “Bèh  da romana posso dire che questa città ha monumenti e luoghi fantastici,e tutti meriterebbero di essere fotografati da diverse prospettive e luci differenti ,credo che il Colosseo noto simbolo di Roma sia spettacolare da poter fotografare da diversi punti di vista,mentre un luogo ideale per fare numerose fotografie conosciuto come posto romantico per le coppie romane sia il Pincio dove si vede tutta la città per poterla fotografare in tutta la sua maestosità”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda fashion credo sia il top per una modella professionista perché le da un ampia visibilità allargando le conoscenze in ambito lavorativo e una retribuzione che puo far trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro credo inoltre che non ci sia cosa piu bella che fare un lavoro che si ama”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Io e la moda siamo un tutt’uno adoro comprare vestiti e accessori  e ne comprerei all infinito”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Non ne ho un in particolare, adoro tutte le grandi marche di alta moda partendo da Michael Kors fino a  Burberry, Fendi etc. ”.

La tua TopModel preferita? “Nutro una profonda stima per Tyra Banks super modella e attrice statunitense, credo sia una fantastica Top Model che oltre ad essere bellissima è anche bravissima nel suo lavoro e credo che Top Model come lei non ce ne siamo più ormai! ”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il capo che amo di più è il jeans perché si abbina con tutto e può essere sia elegante che sportivo a seconda di come si vuole apparire in quel momento,mentre il capo che amo di meno sono le calze di lana che trovo scomode e antiestetiche”.

Scarpe basse o tacchi? “Entrambi, adoro i tacchi ma uso spesso le scarpe basse per comodità , possono essere sportive ma allo stesso tempo eleganti o “casuale” io ad esempio adoro le ballerine che in estate uso frequentemente, i tacchi sono belli ed eleganti ma anche molto scomodi difatti li uso  per particolari occasioni”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La mia borsa, con all’interno oggetti vari ma soprattutto la mia pochette di trucchi che è sempre li per qualsiasi evenienza”.

Ultima domanda, progetto fotografico che vorresti realizzare e perchè? “Riuscire a realizzare un progetto fotografico con una nota marca di vestiti o di make up  è il mio sogno nel cassetto fin da bambina e poterlo realizzare sarebbe una vera e propria soddisfazione personale”.

Grazie!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le fotografie sono state fornite da Martina Alesssandrini
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Un pensiero riguardo “Martina Alessadrini, giovane fotomodella di origini romane con il Pincio nel cuore

    Bruno Angelo Porcellana ha risposto:
    26 agosto 2015 alle 23:25

    L’ha ribloggato su Bruno Angelo Porcellana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...