Bianca Thaissa Nardi, giovanissima fotomodella italiana con sangue brasiliano nelle vene, si racconta a Nonsolomodanews.

Postato il Aggiornato il

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonsolomodanews incontra la giovanissima fotomodella Bianca Thaissa Nardi. Italiana con sangue Brasiliano, Thaissa l’abbiamo conosciuta quanto è venuta in studio per realizzare il servizio fotografico a corredo di questa lunga ed interessante intervista. Ragazza da poco maggiorenne, Bianca ha le idee precise sul suo futuro. Ringraziamo Bianca Thaissa per averci concesso questa intervista. Buona lettura.

Model Bianca Thaissa Nardi Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Maryna Stamati DIbi Studio Bologna
Model Bianca Thaissa Nardi
Ph. Bruno Angelo Porcellana
MUA Maryna Stamati
DIbi Studio Bologna

Ciao Bianca, ci fai una breve descrizione di te? “Ciao! Mi chiamo Bianca Thaissa Nardi e sono nata il 28 febbraio 1996 a Bologna. Ho sangue misto italiano e brasiliano perché i miei genitori sono di Rio de Janeiro. Le mie misure sono 82-67-93. Sono alta 1,61 m e porto un 37 di scarpe. Ho capelli lunghi e castani e occhi verdi. Sono una ragazza sportiva che ama il buon gusto e le persone educate e di bella presenza”.

Studi? E se studi, cosa frequenti? “Sì, attualmente frequento il 5° anno di un liceo scientifico internazionale inglese. Adoro la biologia e la matematica e devo ammettere che studiare mi diverte anche abbastanza”.

Sei una persona curiosa? “Mi definisco una persona molto curiosa, qualche volta fin troppo”.

Model Bianca Thaissa Nardi Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Maryna Stamati DIbi Studio Bologna
Model Bianca Thaissa Nardi
Ph. Bruno Angelo Porcellana
MUA Maryna Stamati
DIbi Studio Bologna

Che cosa non ti va proprio delle persone e perchè? “Detesto assolutamente i ritardatari. Penso che arrivare in ritardo ad un appuntamento sia una mancanza di rispetto nei confronti dell’altra persona. Inoltre non sopporto le invidie”.

Hai un attore/attrice preferito/a? “Impazzisco per Adam Sandler. E’ un attore meraviglioso, capace di portare un po’ di risate anche nelle giornate più difficili. Inoltre è davvero versatile e bravissimo nell’interpretare qualsiasi ruolo”.

Sei una sportiva? “Amo lo sport! Vado una mattina sì e una no in palestra, prima di pranzo. Mi alleno per due ore e cerco sempre di superare i miei limiti. Nei giorni in cui non frequento la palestra gioco a tennis e devo ammettere che mi diverto da morire. Penso che questo sia un ottimo modo di tenersi in forma, divertirsi, e al contempo avere un po’ di soddisfazioni personali”.

Hobby? “Cucino tantissime torte e biscotti”.

Che cosa spinge una ragazza a partecipare ai concorsi e a posare fotograficamente? “Credo che questa attività possa portare le ragazze a sentirsi davvero soddisfatte e con il tempo a notare dei veri e propri miglioramenti, ma prima di tutto possa portarle ad apprezzarle realmente se stesse, che non è una cosa così scontata”.

Model Bianca Thaissa Nardi Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Maryna Stamati DIbi Studio Bologna
Model Bianca Thaissa Nardi
Ph. Bruno Angelo Porcellana
MUA Maryna Stamati
DIbi Studio Bologna

A livello fotografico quando hai iniziato a posare? “Fin da piccola ho adorato posare davanti alla macchina fotografica, e mi sono sempre offerta come fotomodella per gli amici che amano la fotografia. La prima volta che ho scattato con un fotografo professionista è stata quest’anno”.

Tu sfili anche? “No, non ho mai sfilato”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento in un mondo isolato: mi concentro completamente sulla macchina fotografica e inizio a pensare a dettagli della mia vita che suscitano in me delle emozioni, e provo a trasmetterle nelle foto. Tutto il resto scompare.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Il mio sguardo”.

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte? “Diciamo sì e no, perché non credevo che fosse così faticoso posare con i tacchi per ore e ore, però essere fotografata da dei professionisti è davvero mille volte meglio di quello che avrei mai immaginato e la stanchezza passa in secondo piano”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Amo le fotografie di nudo ma non è un progetto che in un presente o in un futuro prossimo realizzerei”.

Model Bianca Thaissa Nardi Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Maryna Stamati DIbi Studio Bologna
Model Bianca Thaissa Nardi
Ph. Bruno Angelo Porcellana
MUA Maryna Stamati
DIbi Studio Bologna

Pensi che un buon book fotografico sia importante per una fotomodella? “E’ fondamentale, è un biglietto da visita per aspirare a progetti più importanti”.

Con quale criterio scegli le foto da mettere nel tuo book? “Ammetto che il primo criterio che uso per selezionare le mie foto è quanta potenza trasmettono. E’ importantissimo che lo sguardo catturi chi guarda la foto, e cerco foto dinamiche, magari con i capelli in movimento”.

Hai preferenze nelle location? “No, mi piace scattare un po’ ovunque”.

Ti piace interagire con il con il fotografo nella realizzazione del mood dello shooting o lasci tutto a chi organizza? “Mi piace interagire perché chiaramente so un po’ quali mood potrebbero essere più adatti a me e con quali potrei immedesimarmi di più nel ruolo, ma avendo a che fare con professionisti mi piacerebbe anche lasciare fare a chi organizza, in modo da scattare in vesti più originali e nuove rispetto a quelle che ho sperimentato”.

Moda. Qual è il tuo rapporto con la moda? “Ammetto che non seguo al 100% la moda. Prendo spunti, ma poi ci metto un mio tocco”.

Model Bianca Thaissa Nardi Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Maryna Stamati DIbi Studio Bologna
Model Bianca Thaissa Nardi
Ph. Bruno Angelo Porcellana
MUA Maryna Stamati
DIbi Studio Bologna

Qual è l’outfit che preferisci? “Adoro i blazer e i pantaloni neri”.

E come accessori? “Nei miei outfit non mancano mai un bel paio di orecchini grandi. In alternativa uso le perle come orecchini con una collana un po’ più vistosa”.

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Adoro vestirmi bene, anche nella quotidianità. Non lascio mai al caso il modo in cui mi vesto, e anche quando vado a scuola penso bene a cosa indossare in modo da essere sempre ben vestita e non risultare mai banale. Forse sono un po’ fanatica”.

Scarpe basse o con i tacchi? “Se potessi indosserei sempre i tacchi: danno un tocco elegante e raffinato in qualsiasi occasione”.

Punto forte del tuo fisico? “Credo gli occhi”.

Rapporto con il cibo? “Mi piace tantissimo la buona cucina. E’ importante avere uno stile di vita sano e il cibo è il primo alleato per una buona forma fisica e mentale”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Mi piacerebbe tantissimo posare accanto ad una fotomodella nera. Le trovo bellissime, in assoluto le migliori”.

Model Bianca Thaissa Nardi Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Maryna Stamati DIbi Studio Bologna
Model Bianca Thaissa Nardi
Ph. Bruno Angelo Porcellana
MUA Maryna Stamati
DIbi Studio Bologna

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Ho solo facebook: è un buon modo per tenermi in contatto con le persone che vedo meno spesso, come i miei famigliari che abitano in Brasile. Così loro possono sempre vedere le mie foto e io le loro, in qualche modo è come essere vicini”.

Se ti dovessi spostare dalla tua città di residenza, in quale di queste città tra Milano – Parigi – New York sceglieresti di andare a vivere e perchè? “Sceglierei New York, forse perché l’ho sempre vista nei film, e poi amo l’inglese”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Il mio sogno è anche l’obbiettivo della mia vita: laurearmi in medicina e specializzarmi in cardiochirurgia. La medicina mi sta molto a cuore e sento sempre il bisogno di aiutare gli altri, soprattutto i bambini, e questo mi rende felice. Grazie, Bruno”

Grazie Bianca.

 

Servizio fotografico realizzato in studio per Nonsolomodanews
Ph. Bruno Angelo Porcellana
Model Bianca Thaissa Nardi
Mua, Maryna Stamati
presso DiBi Studio Bologna

I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana – Tutti i diritti riservati Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

