Ines Trocchia, giovane talentuosa fotomodella napoletana con la passione per i viaggi.

Postato il Aggiornato il

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonsolomodanews incontra Ines Trocchia, una giovane fotomodella professionista di origini napoletane. Una dote innata quella di Ines nello stare davanti all’obiettivo.  All’attivo ha già collaborazioni con note ditte che operano nel settore della moda. Ines ha un passato sportivo e si tiene in forma facendo footing. Ambiziosa il giusto sa tenere i piedi a terra e perseguire la realizzazione dei propri progetti senza fare il passo più lungo della gamba. Ringraziamo Ines e chi ci ha permesso di avere questa intervista. Buona lettura.

C -Ines Trocchia- Ph.
C -Ines Trocchia- Ph. Fabio Donadeo

Ciao Ines, tu sei una modella professionista, oltre ai tuoi dati personali,  ti vuoi presentare ai nostri lettori?  “Sono nata il 22-12-1994 a Nola (NA). Sono alta 170 cm. Indosso scarpe n. 37, le mie misure sono 86-60-88. Ho i capelli biondi/castani e gli occhi castani”.

Come sei di carattere“Ci sono tanti aspetti del mio carattere, sintetizzarli in poche parole è difficile, ma diciamo che mi ritengo una persona solare, allegra che ama circondarsi di persone positive”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il rosso”.

Ines Trocchia - Ph. Paolo Manzini
Ines Trocchia – Ph. Paolo Manzini

Sei una persona curiosa? “Si sono abbastanza curiosa,ma non eccessivamente”.

In una tua fotografia che cosa noti immediatamente? “Le emozioni che riesce a trasmettere”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Preferisco la fotografia fashion ,adoro lo stile di Patrick Demarchelier, Mario Testino e Steven Meisel. Della fotografia fashion apprezzo, l’eleganza e la creatività”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Mi adatto un po a tutti i generi, quindi sono sempre disponibile a progetti nuovi e interessanti”.

Qual è stato il lavoro più importante che hai realizzato fino ad ora? “Ho realizzato diversi lavori di una certa importanza: Alcott, Kocca, Revasser by fabrizio corona e altri ancora”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato poco più di un anno fa”.

Sei una perfezionista, pignola o sei tollerante con te stessa e con chi lavora per te? Mi piace fare le cose al meglio e cerco di dare sempre il massimo,sono molto più critica con me stessa che con gli altri”.

Ines Trocchia - Ph. Elia Vaccaro
Ines Trocchia – Ph. Elia Vaccaro

Sei una sportiva? “Non mi definisco una sportiva, anzi. Nella mia vita ho fatto diversi sport: nuoto, pattinaggio… attualmente mi alleno correndo”.

Segui qualche sport in particolare? “No non seguo nessuno sport”.

Sei tifosa di calcio? “Assolutamente no”.

Quali sono i tuoi hobby? “Nel tempo libero esco con le amiche, vado a correre, mi dedico alla lettura e ogni tanto disegno”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Ho un ottimo rapporto con il cibo e con il mio corpo”.

Piatto preferito? e“Adoro il roastbef e lo yogurt con il miele”.

Segui alcun regime alimentare? “Non seguo nessuna dieta, bisogna semplicemente non esagerare”.

Ines Trocchia - Ph. Silvia Cincotti
Ines Trocchia – Ph. Paolo Manzini

Qual è il tuo rapporto con l’alcool? “Non bevo, non preferisco l’alcol, se sto in compagnia può capitare di bere qualcosa ma non è un’abitudine”.

Qual è il tuo rapporto con i denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa? “Sono troppo spendacciona, mi piace vivere al meglio la vita”.

Lavori remunerati o lavori anche in TF? “Dipende dal progetto, dal fotografo ci sono tante circostanze”.

Ines Trocchia - Ph. Max Simotti
Ines Trocchia – Ph. Max Simotti

Hai qualche Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Ognuno ha una propria personalità quindi non mi piace ispirarmi ad altri, ma sicuramente la mia modella preferita è Coco Rocha”.

Ti piace viaggiare? “Amo viaggiare, ultimamente sono sempre in giro per l’italia”.

Se potessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perché? “Mi piace Napoli, la mia città… ma se dovessi scegliere una città italiana in cui vivere, credo sceglierei Roma”.

Progetti per il futuro? “Molti progetti, ma per scaramanzia non si dicono =D”.Grazie

Ines grazie e in bocca al lupo per il tuo futuro.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state fornite da Ines Trocchia – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

