Nonsolomodanews intervista Francesca Marino, giovane fotomodella siciliana con una passione sfrenata per la fotografia.

Postato il

Questo slideshow richiede JavaScript.

Francesca Marino, da Petrosino, in provincia di Trapani, è una giovane ragazza con le idee chiare su che cosa voglia fare da grande. Le piace la fotografia e ancora di più posare.Si definisce matura e responsabile e come tutte le persone responsabili ha un buon rapporto con il danaro e tutto quello che gli ruota attorno.  Legata molto alle sue radici a Francesca piace molto la cucina. Amante degli animali. Ringraziamo Francesca per averci concesso questa intervista. Ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Francesca Marino
Francesca Marino

Ciao Francesca ti vuoi presentare? Ciao, sono Francesca Marino, ho 19 anni e sono di Petrosino, un piccolo paese della Provincia di Trapani. Sono alta 1.60 e le mie misure sono 80-64-90, porto il 38 di scarpe, ho i capelli molto lunghi castano chiaro ed occhi color ambra”. Come sei di carattere? “Malgrado la mia giovane età mi ritengo una ragazza molto matura e responsabile. La determinazione è uno degli aspetti del mio carattere che amo di più, dolce quanto basta, ambiziosa, ma allo stesso tempo con i piedi ben piantanti per terra. Ho uno spiccato senso dell’umorismo e soprattutto dell’autocritica. Sono inoltre fin troppo altruista ed infine una gran sognatrice!”.

Sei una persona curiosa. “Si dice che la curiosità è donna, perciò mi sembra più che normale  che anche io lo sia”.

Francesca Marino
Francesca Marino

Sei pignola? “Un po’ lo ammetto! Ma non lo ritengo un difetto, perché amo essere molto precisa soltanto per le cose a cui tengo particolarmente”.

Qual è il tuo colore preferito? “Amo il colore del mare e del cielo, l’azzurro”.

In una tua fotografia che cosa noti immediatamente?  “L’espressione e lo sguardo sono le prime cose che noto e che mi interessano maggiormente perché il mio intento è quello di trasmettere un’emozione  attraverso le mie foto, non basta che siano soltanto belle da guardare!”.

Francesca Marino
Francesca Marino

Pensi che un buon book fotografico sia importante ai fini lavorativi? “Decisamente, un book rappresenta il biglietto da visita per ogni ragazza che vuole cimentarsi nel campo fotografico. Attraverso esso si possono infatti comprendere le capacità di quest’ultima, e ritengo che specialmente all’inizio di una carriera da fotomodella sia proprio un buon book a spianare la strada lavorativa nel mondo della fotografia”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Amo a prescindere posare per qualsiasi genere, ma di certo il genere che preferisco è il glamour. A parer mio è sinonimo di femminilità e sensualità ecco perché è il genere che si avvicina maggiormente al mio modo di essere”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Diciamo che i progetti fotografici al momento non mi mancano quindi in realtà non c’è qualcosa in particolare che vorrei realizzare, ma di certo mi intriga molto l’idea di realizzare uno shooting ambientato all’interno di un vecchio castello, l’epoca medievale mi affascina particolarmente”.

Francesca Marino
Francesca Marino

Quando hai iniziato a posare? “Il mio primo servizio fotografico è stato poco più di un anno fa, per gioco sottolineerei”.

Sei una sportiva? “Mi sarei scritta in palestra un mese fa, ma ultimamente non trovo il tempo di andarci!”.

Preferisci l’automobile o la motocicletta? “Automobile per comodità, amo comunque le moto!”.

Quali sono i tuoi hobby? “Uno dei miei hobby è la musica, ma di certo il più grande è amare gli animali”.

Mare o montagna? “Mare in assoluto”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Fosse per me mangerei in continuazione, ma tendo comunque ad equilibrarmi”.

Sai cucinare? “Ovvio, è una tra le prime cose che ho imparato a fare da bambina, ritengo che sia importantissimo che una donna sappia cucinare”.

Francesca Marino
Francesca Marino

Preferisci l’acqua naturale o gassata? “Rigorosamente Naturale”.

Segui alcun regime alimentare? “Nessuno  in particolare, cerco soltanto di evitare i cibi particolarmente grassi per mantenermi in linea”.

Se potessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perché? “Onestamente non vorrei mai cambiare città, da buona terrona sono molto legata alla mia terra, ma se proprio dovessi trasferirmi andrei all’estero, soprattutto per avere maggiori possibilità lavorative”.

Progetti per il futuro? “Solitamente preferisco guardare al presente, concentrarmi su di esso senza pensare troppo al domani, ma nonostante ciò i miei progetti per il futuro li ho anche io, non solo riguardanti la mia carriera, ho intenzione di crearmi una famiglia, di avere dei figli e di vivere con serenità tutto ciò che mi riserverà il domani”.

Francesca Marino
Francesca Marino

Qual è il tuo rapporto con i denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa? “Sono pur sempre una ragazza, ma nonostante ciò sono molto attenta nell’utilizzare il denaro perciò mi definirei alquanto parsimoniosa”.

Hai qualche ringraziamento in particolare da fare? “Innanzitutto ritengo doveroso ringraziarvi per l’occasione datami in questa piacevole intervista, inoltre voglio ringraziare la mia famiglia ed il mio ragazzo per il supporto datomi nella strada che ho deciso di intraprendere. Il loro supporto, in questo paese  dove l’invidia regna, per me è fondamentale”.

Grazie Francesca.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Francesca Marino – Tutti i diritti riservati

Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

