Nonsolomodanews incontra Alessandra Del Giudice, giovane modella e fotomodella sarda.

Postato il Aggiornato il

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Alessandra Del Giudice proviene dalla Sardegna e più esattamente da Cagliari dove è nata 24 anni fa. Giovane di età ma con molte esperienze nel campo della moda e non solo. Testimonial di vari importanti marchi, Alessandra ha partecipato anche al concorso nazionale <<Miss Mondo 2010>> dove è stata l’unica ragazza a rappresentare la Sardegna su 120 ragazze partecipanti. Ecco a voi, lettrici e lettori di Nonsolomodanews, l’intervista che Alessandra ci ha concesso. Buona lettura.

Ciao ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Alessandra Del Giudice, ho 24 anni e sono nata a Cagliari, città nella quale vivo. Le mie misure sono: seno 87 – vita 64 – fianchi 90. Sono alta 170 cm e porto il n.  scarpe 36/37. I miei capelli sono di colore castano scuro ed i miei occhi marroni”.

Alessandra del Giudice
Alessandra del Giudice

Come sei di carattere? “Difficile dirlo. Sicuramente non ho un carattere semplice ma molto particolare che nella vita mi ha permesso di tenermi accanto poche persone ma buone. Non ho un carattere che si adatta e sono sincera solo con chi per me è importante, sono impaziente ed esigente. Non esistono i sogni ma solo gli obiettivi e non ho un carattere spontaneo, sono gelosa e possessiva”.

 Che cosa ti piace e che e cosa non ti piace? Mi piacciono le persone che sanno scherzare (non quelle che pensano di sapere far ridere) e sincere. Odio che le persone per me importanti, siano bugiarde. Amo gli animali, sono gli unici esseri viventi innocenti sulla terra. Amo le dimostrazioni, spontaneità e la gelosia da parte di chi mi interessa”.

Qual è il colore preferito? “Rosso”.

Alessandra del Giudice
Alessandra del Giudice

Qual è il tuo rapporto con gli animali? “Ottimo, meglio loro degli esseri umani, gli unici che mai ti tradiranno o lasceranno”.

Studi o lavori? E se studi? Che cosa stai studiando? Studio in Psicologia e quando riesco ad organizzarmi lavoro in tutta Italia come modella, fotomodella, hostess, promoter, make-up artist ed onicotecnica”.

Ci vuoi parlare delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Il tutto è iniziato all’età di 18 anni. Tra le mie esperienze più significative c’è la partecipazione al concorso nazionale <<Miss Mondo 2010>> nella quale mi sono candidata tra le prime in nazionale come unica sarda su 120 miss da tutta Italia. Ho poi partecipato a <<Miss Italia>>, concorso che ho abbandonato a causa dei così detti <<accozzi>>. Modella e fotomodella per Pompea, Calzedonia, Fiordipelle, Perez, l’Oreal, Wella, Joelle, Capellimania della quale sono anche icona, Breil, Bmw, Mercedes, Range Rover e Renault. Modella anche per diversi stilisti sardi conosciuti tra cui: Marinella Staico, Paolo Modolo, Patrizia Camba, Maria Conte e CM Sposi. Ho avuto pubblicazioni sulle riviste come  Shopping Coach e Bogamia Mag”.

Che cosa cerchi dalla fotografia? “Dalla fotografia cerco capolavori che possono venire fuori solo nel momento in cui modella e fotografo entrano in sintonia”.

Alessandra del Giudice
Alessandra del Giudice

Che cosa cerchi nel lavoro di un fotografo? “Professionalità”.

Tu pensi di sapere che cosa cercano i fotografi da te? “Possono cercare tante cose che io stessa non noto, fisicità, espressioni, gesti, sguardi tante cose che magari altre modelle non hanno. In fondo non siamo tutte uguali”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Fashion è il mio genere preferito, è un genere ricco e che spesso ti trasforma, vedermi diversa è una cosa che mi piace”.

Tu ti trucchi da sola o preferisci essere truccata? “Entrambi essendo anche make-up artist ma preferisco essere truccata in quanto chi trucca mi immagina sempre diversamente da come io posso vedermi”.

Quando hai iniziato a posare? “A 18 anni”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Non ne possiedo, realizzo i progetti che i fotografi mi propongono, sempre molto originali”.

Alessandra del Giudice
Alessandra del Giudice

Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “Si, all’età di vent’anni ho conseguito un corso di portamento che mi è tornato utile. L’esperienza da sola non basta, la miglior “scuola” è sbagliare avendo una persona esperta che ti sa dire cosa sbagli e sa correggerti”. 

Pensi che un corso di portamento e posa sarebbe utile per la tua carriera di fotomodella? “Un corso di portamento sicuramente è utile per le sfilate ma per posare no. In foto, la modella non è un manichino, deve essere libera di esprimersi come meglio crede”.

Fai qualche sport e se si, quale? “Mi alleno in sala pesi e faccio preparazione atletica di kick-boxing”.

Hai degli hobby? Il disegno”.

Sei scaramantica? “Molto”.

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Pasta ai ricci (cucinata da mia madre). In generale amo i crostacei”.

Alessandra del Giudice
Alessandra del Giudice

Qual è il tuo rapporto con il cibo, segui alcun regime alimentare? “Purtroppo devo controllarmi, non posso magiare sempre tanto, quindi il mio rapporto col cibo è eccellente”.

Ti piace il vino e se si, quale in particolare? “Non mi piace il vino”.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Nessuna, io ho la mia personalità”.

Potendo scegliere una città dove vorresti andare a vivere quale sceglieresti e perché? “Roma o Firenze. Roma perché le persone sono molto simpatiche ed accoglienti, temperatura non troppo gelida. Firenze per la tranquillità e perché è più comoda per gli spostamenti al nord”.

Progetti per il futuro? Diventare una Psicologa .

Grazie Alessandra.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state fornite da Alessandra del Giudice – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

