Intervista a Simone Svanera, giovane modello italiano alla conquista del nord Europa con un sogno nel cassetto.

Postato il Aggiornato il

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Simone Svanera è un modello/fotomodello di origini italiane che sta lavorando all’estero. Ha iniziato all’età di 18 anni in modo casuale… leggete l’intervista e saprete in quale modo. Attualmente vive a Londra anche se l’Italia è sempre nel suo cuore. Posare per lui è essenza di vita. Ringraziamo Simone per averci incontrato Nonsolomodanews. Buona lettura.

Simone Svanera
Simone Svanera

Ciao ti vuoi presentare? “Mi chiamo Simone, sono nato a brescia il 29 ottobre 1991, sono alto183 centimetri, indosso scarpe n. 44 e sono Biondo con occhi castano chiari”.

Come sei di carattere? “Sono solare, molto divertente, determinato,e super egocentrico ahah

Che cosa ti piace in generale e che e cosa non ti piace (che in certi momenti odi)? “In generale mi piace tanto scrivere..nel mio tempo libero scrivo storie d’amore”

Ci fai leggere qualcosa? “L’unica persona che ha letto qualche storia è stata la mia sorellina”.

Simone Svanera
Simone Svanera

Cosa non ti piace della gente? “Le bugie.. tantissimo”. 

Qual è il colore preferito? “Viola”.

Qual è il  tuo rapporto con gli animali?“Fantastico, forse ancora meglio delle persone”

Ci parli delle tue esperienze di modello e fotomodello?  “Ho iniziato con 2 ragazze che a Milano per strada mi hanno fermato chiedendomi di partecipare a un casting, 2 giorni dopo andai al casting e lo superai e così.feci la prima pubblicità della <<too late>> marchio di orologi. Poi ho iniziato a farmi conoscere da vari fotografi, ed ero sempre più richiesto a Milano, Brescia e Verona. Così già al secondo anno iniziaì a lavorare in modo piu serio, (per Alpitours) in copertina nella rivista, servizio fotografico per un libro famosissimo a Milano (A rush of culture), la pubblicità per Calvin Klein e arrivando anche a fare comparse in televisione, come nello spot della Vodafone, per cantanti come Max Pezzali, Tiziano Ferro, Akon e Mario Biondi”

La decisione di lasciare l’Italia e trasferirti in Inghilterra? “Poi ho deciso di partire per Londra, dove in quasi 2 mesi ho fatto una sfilata per GRO. marchio di parrucchieri e un servizio fotografico per un grandissimo fotografo di Londra, Domingo Nardulli”.

Simone Svanera
Simone Svanera

Che cosa cerchi dalla fotografia? “Cerco di pubblicizzare al meglio la mia immagine, essendo tanto egocentrico, voglio che una persona quando guarda la foto, guardi prima me  🙂”.

Che cosa cerchi da un fotografo?  “Complicità nello svolgere il servizio fotografico”.

Che cosa cercano i fotografi da te? “Il momento nella quale sorrido, perchè non sorrido mai (sorride ;))”.

Chi è nella tua famiglia il tuo primo sostenitore/sostenitrice? “Nessuno, sempre fatto tutto da solo..sempre”

Quando hai iniziato a posare? “A 18 anni, esattamente 4 anni fa”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “In realtà, essendo la mia piu grande passione, a me basterebbe mi dicessero che ho un servizio fotografico, ma dico qualsiasi, in qualsiasi modo, io sarei felice”

Simone Svanera
Simone Svanera

Che cosa significa per te “essere una modello/fotomodello? “Molte persone, le senti e dicono <<Che sara mai fare il modello?>>  Io penso che sia molto difficile, devi essere sempre attento, non perdere la concentrazione, mai… devi essere anche li in forma, per far uscire al meglio il tuo scatto. E poi aggiungo che lo devi avere nel sangue..deve essere una passione”.

Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “Assolutamente no”.

Pensi che un corso di portamento e posa sarebbe utile per la tua carriera di fotomodello? “Dopo 4 anni di esperienza no , ma di imparare sicuramente non si smette mai quindi.. non so” (ride)

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport. Palestra anche se non la amo

Simone Svanera
Simone Svanera – Ph. Giacomo Favier

Hai degli hobby? “Come accennato prima, nel mio tempo libero, scrivo e adoro guardare film (genere romantico)”

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Carbonara ahah”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Bellissimo ahaha, mangio ogni momento della giornata”.

Simone Svanera
Simone Svanera

Segui alcun regime alimentare? “No”.

Ti piace il vino e se si, ne hai uno in particolare? “Sono astemio”.

Quale consiglio daresti a una ragazzo che volesse iniziare a fare la modello/fotomodello? “Io come consiglio direi che se volete iniziare, fatelo ma non per i soldi, non per la fama, ma perche vi deve piacer”.

Modello o fotomodello che conosci e alla quale ti ispiri? “Francisco Lachowski. Lui per me e come Messi del calcio.. .ogni volta prima di un servizio fotografico guardo i suoi video, le sue foto.. vorrei davvero arrivare a essere come lui”.

Se potessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perché?“Ho cambiato città, ho scelto Londra, ma se tornassi a 2 mesi fa e forse andrei a Parigi”.

Progetti per il futuro? “Continuare come modello, e perché no, iniziare come attore”.

Simone, prima di concludere l’intervista, hai una frase che meglio ti rappresenta ce l’hai? “Posare? Stare davanti alla macchina fotografica? È la mia vita…”.

Grazie Simone e buon anno!

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state prese, su autorizzazione, dal sito di Simone Svanera.

Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

Rispondi

