Nonsolomodanews incontra Debora Criscenti, fotomodella siciliana con la passione per sport.

Postato il

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Nonsolomodanews presenta ai suoi lettori Debora Criscenti “la siciliana” come è stata soprannominata in modo scherzoso da Andrea Giannetto (titolare della Fotomodella Italiana), l’abbiamo conosciuta ed incontrata ai primi di ottobre quando è venuta a Bologna Aeroporto per partecipare ad eventi organizzati dallo stesso Andrea Giannetto e Wilmer Lanfredini in quel di Mantova e non solo. Solare, espansiva, Debora ha subito fatto gruppo con le altre ragazze e con Luca Pederzoli, attore e presentatore e grande amico di Nonsolomodanews, presente anche lui in aeroporto, con il quale ha fatto anche un breve siparietto mettendo in mezzo un passeggero in partenza. Abbiamo chiesto da Debora di raccontare un po’ di se ed ecco qui l’intervista che ci ha concesso.

Debora Criscenti
Debora Criscenti

Debora, ora tocca a te, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Debora Criscenti, sono nata a Erice (casa santa) il 29/06/1989. Sono alta un metro e 70 le mie misure sono partendo dal seno 93,vita 70,fianchi 86, il colore dei miei occhi è castano scuro e il mio folto capello lungo è castano scuro (ride di gusto). Sono una ragazza molto energica non sto mai ferma, mi piace tantissimo lo sport tanto che ne pratico abbastanza come: la corsa, la pallavolo. In aggiunta a sport “normali” pratico un tipico di allenamento militare chiamato trx e per concludere in palestra il mio allenatore per riscaldarmi mi fa fare circuito con gli attrezzi”.

Come sei di carattere? “Sono molto solare i musi lunghi non mi piacciono amo le persone affabili, umili ed portate per il dialogo perché amo molto dialogare poi che con il dialogo si riesce a trasmettere e ci si riesce a capire tantissimo, amo molto far sorridere la gente il mio hobby è proprio quello di intrattenere le persone cercando in tutto e per tutto di rallegrarle. Mi cimento su ogni cosa mi si proponga senza mai tirarmi indietro perché penso che nella vita non bisogna mai dire:io non riesco,io non lo farò mai,tutti possiamo quello che manca è la volontà di iniziare quel qualcosa”.

Debora Criscenti
Debora Criscenti

Che cosa ti da fastidio e invece che cosa ti piace? “Non mi piace lo scherzo volgare delle persone se non sono io la prima ad aver dato modo di poterlo fare, sono molto schietta non amo nascondere le cose e se mi si manca di rispetto divento una vipera mandandoti a cacare (scusando il termine) con gentilezza (ride).Quindi, in poca sostanza, come diceva Benigni in un suo famoso film sono: solare, umile, schietta,versatile, amo molto parlare non mi fermo a niente e non dimentichiamo il pezzo forte ma sono troppo SIMPATICAAAAAAAA”.

Animale preferito “Il mio animale preferito è il gatto, lo vedo molto affine a me nei modi e negli atteggiamenti è schivo, sempre in allerta, si fida poco ma quando riesci ad ottenere il suo rispetto è un gran coccolone. Penso di essere stata un gatto in un’altra vita (ride)”.

Colore preferito? “Il mio colore preferito è il giallo,il perché è semplice colore tipico della gelosia lo ammetto sono gelosa delle mie cose tutte, poi tipico colore del sole quindi mi da allegria, bellezza, calore”.

Debora Criscenti
Debora Criscenti

Che cosa hai studiato? “Mi sono diplomata al Magistrale Rosina Salvo con 90 mi hanno voluto punire con tale voto perché i miei libri durante gli anni erano intatti ed io quando venivo interrogata prendevo buoni voti,non sanno ancora oggi che ero solo una brava ascoltatrice e apprendevo con facilità le lezioni ma non importa non è un voto che determina la persona”.

Come hai iniziato a collaborare con Fotomodella Italiana? “Quest’anno per scherzare ho partecipato a Miss Fotomodella italiana un’esperienza per me del tutto nuova, ero molto restia all’inizio perché credevo che in questi concorsi si guardasse tutto tranne che l’intelligenza di queste ragazze, ma, mi sono ricreduta vivendo l’esperienza mi sono divertita da matti ho fatto AMICIZIA CON TUTTI, strano vero conoscendomi???  (ride) insomma bellissima esperienza da rifare sicuramente”.

Che cosa cerchi dalla fotografia?

“Non capisco molto di foto ma so cosa potrebbe cercare un fotografo da me una bella posa ed un sorriso stile mentadent (ride)”.

Hai qualche idea del mondo della moda, che cosa ne pensi? “Tutto quello che mi viene chiesto riguardante la moda rispondo dicendo: che per me è un’ ombra cioè è tutto nuovo ancora da scoprire”

Debora Criscenti
Debora Criscenti

Hai fatto corsi di posa e portamento? “Non ho mai fatto corsi di portamento e modeling, penso che un corso si potrebbe anche aiutarmi non si smette mai di imparare sono di questa idea”.

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Da tipica siciliana non si può non amare la buona cucina quindi, quello che consiglio è praticare del sano sport e mangiare adeguatamente senza privarsi del cibo sano. Il mio piatto preferito……. sono tanti come: il “cous cous”di pesce, gli arancini al burro,la parmigiana,il pane cunzato (significa condito con: olio, acciughe, pomodoro, origano, pizzico di sale e il primo sale formaggio e la pizzaaaaaaaa ahahaha e basta ahahaha”

Debora Criscenti
Debora Criscenti

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? La modella che più mi ispira ed ha per me il fisico formidabile è Naomi Campbell, ma non mi ispira affatto il suo carattere ovvio ha solo il mio disprezzo, mi ispiro solo al suo fisico ben delineato oltre che essere informa”.

Potendo cambiare città, dove vorresti andare a vivere? “Se dovessi cambiare la mia città per cause sceglierei Torino”.

Una frase che meglio ti rappresentaUna frase a me molto cara è: “nulla accade mai per caso” Baciiii

Grazie Debora

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Debora Criscenti – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Rispondi

